RIVENDITORE UFFICIALE E-BIKE EKLETTA

      ekletta-brand

 

Calicar entra nel mondo dell’ E-Bike diventando Dealer Ufficiale EKLETTA per Palermo e Provincia

Ci miglioriamo sempre per diventare rispettosi dell’ambiente e per aggiungere un valore in più all’ Acquisto Etico. Perché abbiamo a cuore la sostenibilità.

Cos’è una E-Bike

E-Bike è il nome generico impiegato per identificare tutte le biciclette equipaggiate con un motore elettrico.

La direttiva europea 2002/24/CE definisce la bicicletta a pedalata assistita come una bicicletta dotata di motore elettrico ausiliario e con le seguenti caratteristiche:

  • potenza nominale massima continua del motore elettrico: 0,25 kW
  • alimentazione del motore progressivamente ridotta e quindi interrotta al raggiungimento dei 25 km/h
  • alimentazione del motore interrotta prima dei 25 km/h se il ciclista smette di pedalare

Ai veicoli che soddisfano questa direttiva non viene richiesta l’omologazione e sono considerati a tutti gli effetti come le biciclette tradizionali.
Veicoli invece che non soddisfano contemporaneamente questi requisiti non possono essere considerati biciclette e devono essere quindi omologati e immatricolati.

Chi siamo

Benvenuto nel mondo di Ekletta

Sicura, comoda, versatile, sostenibile e perfomante. Tutto in una sola e-bike.

Parliamo di Ekletta, la nuova frontiera della e-bike, nata dalla mente di Massimo Corea: sognatore sì, ma con i piedi per terra. Ingegnere meccanico, cresciuto nel settore automotive e accompagnato dal fedelissimo Ing. Alessandro Leoncini, ex Ducati Corse. L’ambizione della nostra squadra, è quella di portare il carisma della MotoGP sull’asfalto cittadino. Sì, la città: il posto ideale per fare di un’idea un desiderio e di un desiderio un bisogno. Così nasce Ekletta: sfida, avventura, eclettismo allo stato puro. Rigorosamente elettrico.

Dietro Ekletta non c’è nulla di intentato, perché il pionierismo dell’intuizione corre insieme ad anni di esperienza nel settore. Perché la disponibilità a osare, viaggia in coppia con il rigore delle certificazioni internazionali.

Perché sulle Ekletta non pulsa solo un motore, ma un cuore sostenibile. Ci sarebbe ancora tanto da scrivere, ma basta leggere l’espressione di chi vede Ekletta per la prima volta e quasi non ci crede. Credeteci. Il futuro delle e-bike è già su strada.

DA DOVE NASCE L’IDEA

Un’idea: spingere l’e-bike oltre i suoi limiti e riconcepirla come una vera moto. Un brand: Ekletta. Elettrica, eklettica, controtendenza per eccellenza.

Il progetto vede la sua luce nel novembre del 2013, sulla base del desiderio di un ingegnere di ricreare una storia di successo ed un’azienda che fosse in grado di trasmettere ai suoi clienti le stesse emozioni che lui aveva provato in Ducati, azienda dove è cresciuto professionalmente. Quelle di un prodotto in grado di emozionare, soltanto guardandolo, esattamente come il Monster S4R, sua creazione di successo internazionale.

Il nome Ekletta nasce invece dal pubblico, grazie ad un contest creato on-line sul sito starbytes dove i creativi italiani si sono ingegnati per proporre un nome che li rappresentasse e rappresentasse lo spirito italiano ed eclettico,

La visione strategica aziendale di Ekletta è quella di ricreare un modello di e-bike che ricalchi esattamente gli standard e le procedure di un’azienda automotive.

1_04 1_03 1 accessori_16 accessori accessori_01 accessori_02 accessori_04 accessori_03 accessori_05 accessori_06 accessori_07 accessori_08 accessori_09 accessori_10 accessori_11 accessori_12 accessori_13 accessori_15 accessori_14